2222

EICMA 2009 ...il racconto.

Ma quest'anno è un anno importante anche per noi e ci ritroviamo in fiera inviati speciali per la nuova rivista ENDURISTA (foto a destra)

Come ogni anno, diventato una vera e propria consuetudine per gli EA, arriva l'appuntamento col Salone del Motociclo di Milano, dove poter sbirciare e curiosare sulle novità che, enduristicamente parlando, ci riserva il 2010 oramai alle porte.

Ma siamo sempre noi e i reporter che ci aiutano nella ricerca delle ultime novità altro non sono che i vecchi amici e i compagni di endurate (foto in alto il grande Gianca, già nostro collaboratore per l'EICMA 2008)

Foto in alto: Posaja che studia il piano d'attacco ai padiglioni.

In alto a destra: anche le standiste leggono Endurista, WOW che scoop!

Il Salone è sempre un bel momento per scoprire curiosità vecchie e nuove, come questo restyling in stile "maggiolino tutto matto" che Polini ha allestito per la gloriosa Vespa, il mitico "Specialino"

Quella del 2009, però, è un'edizione veramente povera in termini di nwes corpose e, sarà la crisi, sarà l'anteprima di alcuni modelli già presentati al pubblico ci ha davvero poco entusiasmato...

E' sempre la bella occasione per vedere da vicino alcuni mezzi ufficiali come queste due succulente Hondine (foto in basso) e girovagare tra i padiglioni per riempirsi gli occhi di motori o fermarsi a prendere un caffé sfoggiando la propria rivista che sbuca dalla tasca dei jeans (foto a destra) per fare un pò di promozione...

Quest'anno abbiamo messo su anche una nutrita delegazione di EA provenienti dalla Capitale con Leon21 e HV e in rappresentanza della sezione umbra, niente popò di meno che, il PIGA!

Gli Anonimi sono oramai famosi in tutto il mondo e all'EICMA erano riconosciuti e salutati da tutti. (foto sotto lo stuntman Chris Pfeiffer fa il saluto del giaguaro ai nostri inviati "molto speciali")

Anche il Team Honda blocca i nostri per dimostrargli che sono dei fun e conoscono le imprese della OFADG!!

La giornata scorre allegra con un manipolo di inviati di questo calibro e ci intratteniamo anche per ammirare alcune vecchie glorie come la Cagiva Elephant della Dakar degli anni '80 (foto a sx) o il bellissimo Caballero della foto in basso.

Addirittura Dj Angelo corre fuori dalla cabina di regia per salutare PIGA, Leon e HV e l'Husqvarna ci tiene ad omaggiare Leonardo con un paio di guanti (foto a dx), gli EA sono proprio delle pop star quest'anno!!

Ma il massimo lo tocchiamo in Sala Stampa, dove HV in tutta scioltezza prende possesso di una postazione internet per trasmettere in tempo reale dal Salone le news in Redazione!! (foto a destra)

Dopo tanto lavoro è pure ora de magnà, eccoci sempre in Sala Stampa all'attacco del buffet (foto in basso), c'è anche Ulderico il Responsabile Marketing di Endurista.

Dopo pranzo ancora gioco, infatti troviamo anche il minicampo da cross con le motorette radiotelecomandate da enduro... FIGATA SPAZIALE!

Come al solito vi rimandiamo ai prossimi giorni per scoprire, attraverso i seguenti link, tutte le novità sulle moto, gli accessori e le belle modelle del Salone...

...l'appuntamento col Salone è tra un anno per l'edizione 2010!

Alla fine, tanto per non sbagliare mai, la giornata la concludiamo nel modo migliore, con una bella mangiata! Su questo terreno di gara, mi dispiace, ma per gli altri non ce n'è! A tavola gli E.A. sono imbattibili a bere, mangiare, ridere e scherzare...

top