2222

EICMA 2006

Come ogni anno facciamo volentieri un salto al Salone del Motociclo di Milano, per gustarci l'anteprima dei nuovi modelli e regalarvene una bella carrellata su queste pagine. Quest'anno il gruppone di E.A. doveva essere davvero nutrito, tanto che ci siamo organizzati con un furgone!! Il giorno prima della partenza il "fuggi fuggi" io c'ho la febbre, mi nonna m'è apparsa in sogno, io vado venerdì, io domenica... me sò ritrovato a partì solo!!!!

Eccomi pertanto solo alla stazione Termini di Roma prendere il treno delle 23.00 per Milano (aspetto il coro dei "se me lo avessi detto prima...)

Il viaggio notturno in vagone letto ci ha comunque permesso di riposare adeguatamente giungendo nel cuore della Milano da bere di buon mattino intorno alle sette e trenta, con tutta la giornata davanti.

 

Se non ti interessa il racconto salta direttamente a:

La città della moda ci accoglie come solo lei sa fare... con la nebbia!! Un cielo sempre opprimente, basso e a gradazioni di grigio uniformemente sovrapposte senza le volute dei nembi che ci capita di vedere nelle giornate uggiose delle nostre zone, la c.d. "cappa" che ci ha abbandonato solo nel viaggio di rientro.

E' questa la seconda edizione che si svolge nel nuovo polo fieristico poco fuori dalla città a Rho, comunque ben collegato dalla metropolitana. Già nella metro si capisce che le novità saranno interessanti...

Giunti in fiera ancora troppo presto per l'apertura al pubblico siamo però nei tempi per incontrare e conoscere di persona un endurista anonimo che frequenta il forum ed ha iniziato la sua storia col tassello muovendo i primi passi proprio dal sito. Il suo nick è Motoboy ed espone in fiera un innovativo ed intelligente sistema di monitoraggio dei pezzi della moto in modo da rendere impossibile la commercializzazione delle parti rubate, un sistema innovativo di antifurto a funzionamento elettronico ed ottico davvero intelligente (pensate che in Inghilterra è diventato obbligatorio per tutte le moto iscritte ai campionati per scoraggiare l'utilizzo di parti rubate ai team ed ai privati)

Motoboy ci permetterà di entrare come operatore facendoci girare la fiera ancora deserta e priva di pubblico.

Curiosa la presenza dell'esercito in fiera a fini propagandistici con le uniformi più rare come la grand uniform degli artiglieri a cavallo di questo simpatico ragazzo a sinistra che s'è prestato per uno scatto tra me e Motoboy, mai vista prima!

 

Quì a destra sempre Motoboy al suo stand con un Piaggio MP3 come moto dimostrativa.

Quà sotto ancora il nostro amico rilassatissimo in un backflip no-hands, davvero bravo!

Il nostro nuovo compare (già vecchio comilitone virtuale) si è rivelato davvero un bravo ragazzo, simpatico e disponibile. La mattina mi ha accompagnato per una bella ricognizione generale della fiera.

In alto due giovani esordienti del cross, il pilota in particolare promette bene, guida una Yamaha, ma il cappellino urla Kawasaki!!

La Airoh presenta la nuova collezione mettendo i suoi caschi a mollo in acquari colorati

Nelle aree all'aperto diversi gli spazi dedicati alla prova dei mezzi, moto, quad e varie, con molti spazi per i bambini addirittura con i tricicli e quad elettrici della Peg Perego oltre alle classiche minicross a scoppio (foto a sinistra)

Pista asfalto e salti in terra per le esibizioni dei motardeur oltre ai pazzi funamboli dello stunt, spettacolo nello spettacolo, ma il meteo continua a non assiterci...

In 10 su un quad oppure due quad su un pickup in stile bilico, queste ed altre le scene che si possono presentare ai vostri occhi durante una fiera motoristica così esagerata.

 

Dalle mini CRF 4 tempi (foto a sinistra) ai furti sulle racing in esposizione (notate il trip del TM quì in basso), si può vedere davvero di tutto!

Motoboy è al penultimo giorno di lavoro in fiera, per lui ora ci vorrebbe tutto un letto verde, e se lo meriterebbe proprio, vista l'energia che spende.

C'è tanto da guardare e tanto da girare e all'ora di pranzo sogno già un paio di ciavatte...

...magari due infradito Kawastyle come queste

Tante le cineserie anche quest'anno, ma in tono molto minore rispetto all'edizione scorsa che passerà alla storia come l'anno dell'invasione dell'occhio a mandorla. Molte le pseudo imitazioni low cost, ma anche qualche idea originale e simpatica come questo trabiccolo elettrico che sfrecciava pericolosissimamente veloce sui tappeti rossi del padiglione.

Ma andiamo ai contenuti attraverso i link delle foto quà sotto

Ma ora basta giocare, godetevi le moto in fiera cliccando la foto quì sotto...

 

 

 

Tra una belva e l'altra rifatevi gli occhi con le standiste dell'EICMA (cliccate la foto in basso)

Anche per quest'anno è tutto, posso rientrare a Roma soddisfatto...

 

La moto nuova è un'obbiettivo irragiungibile? Cerca l'accessorio che può dare nuova vita al tuo fedele destriero (clicca quì sotto)

 

 

 

 

top