WORK IN PROGRESS
Ovvero la preparazione di una moto, partendo
dal prodotto di serie, fino alla realizzazione di una special.La base
di partenza è un KLX 650 c-version, ovvero quella stradale con
l'avviamento elettrico.
![](kawasakista/progetto/2%20014.jpg)
Il progetto nasce dall'esigenza di avere
una motard da pista corretta, ossia con le caratteristiche proprie di
una motard e non solo un'enduro con i cerchi da 17"
La scelta del modello è dovuta
in parte alla mia conoscenza profonda della moto, in parte alla disponibilità
di tanti pezzi che ho ed infine al reperimento di una moto d'occasione
ad un prezzo "affare"
![](kawasakista/progetto/2%20001.jpg)
![](kawasakista/progetto/2%20003.jpg)
La moto in questione è un anno
1996 incidentata e radiata, ma con al suo attivo solo 21.000 Km... praticamente
il motore è nuovo (era di un pilota d'aereo che l'ha usata poco
sino al botto finale dove s'è giustamente spaventato e non l'ha
+ toccata)
Effettivamente all'apparenza la moto non
si presentava molto allettante...
![](kawasakista/progetto/2%20006.jpg)
Il manubrio da già un'idea del
"botto" anche se c'è da dire che lo sterzo originale
è di ferroburro
![](kawasakista/progetto/2%20007.jpg)
Le plastiche erano pressochè tutte
distrutte e la sella rotta...
...ma il chilometraggio diceva:"comprami!"
![](kawasakista/progetto/2%20009.jpg)
Da rivedere tante parti come pedane,
leve e tutto l'impianto frenante anteriore completamente inchiodato, ma
i pezzi non mi mancano ed il pensiero di riiniziare a plasmare mi mette
un friccicore sulle dita...
![](kawasakista/progetto/2%20008.jpg)
ECCOVI LE FASI DEL LAVORO
FASE
PRIMA 20/08/2005
FASE
DUE 06/09/2005
FASE TRE 25-26/11/2005
FASE QUATTRO
14-15/01/2006
FASE CINQUE
03/02/2006
FASE SEI 30/07/2006
Vai alla fase...![](kawasakista/progetto/freccia%20avanti.jpg)
TORNA
ALLA HOMEPAGE
|