2222

WORK IN PROGRESS

Ovvero la preparazione di una moto, partendo dal prodotto di serie, fino alla realizzazione di una special.La base di partenza è un KLX 650 c-version, ovvero quella stradale con l'avviamento elettrico.

 

Il progetto nasce dall'esigenza di avere una motard da pista corretta, ossia con le caratteristiche proprie di una motard e non solo un'enduro con i cerchi da 17"

La scelta del modello è dovuta in parte alla mia conoscenza profonda della moto, in parte alla disponibilità di tanti pezzi che ho ed infine al reperimento di una moto d'occasione ad un prezzo "affare"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La moto in questione è un anno 1996 incidentata e radiata, ma con al suo attivo solo 21.000 Km... praticamente il motore è nuovo (era di un pilota d'aereo che l'ha usata poco sino al botto finale dove s'è giustamente spaventato e non l'ha + toccata)

 

 

 

Effettivamente all'apparenza la moto non si presentava molto allettante...

Il manubrio da già un'idea del "botto" anche se c'è da dire che lo sterzo originale è di ferroburro

Le plastiche erano pressochè tutte distrutte e la sella rotta...

...ma il chilometraggio diceva:"comprami!"

 

Da rivedere tante parti come pedane, leve e tutto l'impianto frenante anteriore completamente inchiodato, ma i pezzi non mi mancano ed il pensiero di riiniziare a plasmare mi mette un friccicore sulle dita...

 

ECCOVI LE FASI DEL LAVORO

FASE PRIMA 20/08/2005

FASE DUE 06/09/2005

FASE TRE 25-26/11/2005

FASE QUATTRO 14-15/01/2006

FASE CINQUE 03/02/2006

FASE SEI 30/07/2006

Vai alla fase...

TORNA ALLA HOMEPAGE

top